Scocca e Parti mobili


Tecnici specializzati che conoscono in profondità la progettazione della scocca e delle parti mobili, le problematiche dei grezzi e dei lamierati: bassi pesi, alta rigidità, resistenza agli urti, costi parametrizzati, time to market ridotto al minimo.
Progettisti che lavorano in codesign col cliente utilizzando gli strumenti più efficaci
al fine di garantire il massimo livello di qualità.

 

Progettazione e Dinamica veicolo

Disponiamo di un TEAM di ingegneri dedicati alla progettazione del Body-Work ed altri componenti, e di impianti, per le monoposto di F1, oltre ad alcuni super-specialisti che modellano con la precisione dei bravi artigiani le superfici generate in Galleria Del Vento, con i moduli 3D avanzati di Catia V.5 e UG.
Per la parte Dinamica Veicolo, abbiamo ingegneri specializzati che si spostano durante le competizioni GT nei vari circuiti internazionali per la realizzazione dei Setup dei veicoli in gara, customizzati per ogni circuito in funzione delle specifiche peculiarità.

Finizioni


Sintech Engineering e Sintech Evolution sono impegnate nella progettazione di finizioni interne, esterne e plancia; dispongono in Italia e in Romania di progettisti specializzati nello sviluppo delle finizioni di molteplici autoveicoli, partendo dagli studi di fattibilità fino alla progettazione dei componenti per la produzione.

Meccanica


Un gruppo di progettisti specializzati nelle componenti meccaniche dell'autoveicolo, con ottime conoscenze delle tecnologie di base, con elevati skill nella modellazione CAD 3D e nella costruzione delle tavole bidimensionali: viste, sezioni, quotatura, tolleranze, lavorazioni, rugosità, materiali, e nella costruzione della BOM.

DMU e Costruzioni Sperimentali

L'offerta di Sintech comprende le attività di un gruppo di tecnici specializzati che lavorano nei laboratori con gli strumenti di Digital Mock Up per l'analisi delle anomalie del veicolo, di montaggi e smontaggi, della integrazione delle geometrie, proponendo poi le soluzioni progettuali più efficaci in funzione delle anomalie riscontrate.
Comprende anche l'attività di tecnici itineranti, che si spostano presso i diversi circuiti di prova per acquisire e organizzare i dati di test finalizzati all'evoluzione degli step prototipali fino alla pre-serie.

Parti elettriche

L'offerta Sintech in ambito "Elettrico" si è rinnovata con la progettazione delle trazioni ibride:  Motori Elettrici abbinati ai propulsori tradizionali - Inverter - Batterie - Sistemi KERS e loro applicazione sul veicolo. 
Abbiamo poi ingegneri che realizzano - anche in remoto via F.O. e per monoposto F1 - gli schemi elettrici con ORCAD - ZUKEN - LOGICAL CABLE e la progettazione e la stesura 3D dei cablaggi (abitacolo, motore, impianti, etc...) con i moduli CAD specialistici di UG (electrical routing), CATIA (electrical harness) e Pro/E (Pro/CABLING).